giovedì 15 gennaio 2015

RICORDANDO STEFANO




Poi un giorno accade che cerchi un veterinario nella tua città perché il tuo cane sta male. Cerchi su Internet e ti imbatti in una foto. Che ti colpisce ma non sai perché. Poi qualche giorno dopo scopri che quel veterinario in quella foto se ne è andato. Stefano come Fabio. Se ne è andato improvvisamente.

E poi scopri che il mondo è piccolo. Che in fondo in provincia ci si conosce un po' tutti e scopri che Stefano non era così "distante". Anzi era più vicino di quello che pensavamo. E così la grande famiglia di "Tutti per Fabio Onlus" si arricchisce di persone che vogliono "dare forma e valore" a un dolore troppo grande per essere anche solo compreso o spiegato.

E per questo che il 24 gennaio alle 19 a Mesero presso il Centro Socio Culturale ci ritroveremo per ricordare con gioia (forse un po' malinconica) Stefano. E insieme a lui anche Fabio. 

Abbiamo risposto con entusiasmo all'idea di Silvia, la sorella di Stefano, e di Ilaria, la sua fidanzata che avevano in mente una serata particolare per ricordarlo. Queste le loro parole:

"emm... com'è nata... bella domanda... comunque l'idea di base oltre che ricordare mio fratello era di fatto unirci al vostro scopo... perché sensibilizzando le persone sull'argomento permette di dare un senso alla perdita che abbiamo subito... fare qualcosa in questo senso significa non averlo perso inutilmente..."

Ripetiamo: perché sensibilizzando le persone sull'argomento permette di dare un senso alla perdita che abbiamo subito... fare qualcosa in questo senso significa non averlo perso inutilmente...

Non c'è altro da aggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento